DATA : 27 aprile 2021

DURATA: 6 ore

La partecipazione è gratuita ed è possibile partecipare al singolo modulo o al percorso complessivo.
L’erogazione è in modalità Virtual Classroom che garantisce interattività tra docente e partecipanti.

Descrizione

In un contesto di mercato innovativo l’azienda ha la necessità di trovare nuove opportunità e soluzioni da parte dei fornitori.
Il modulo permette ai partecipanti di apprendere tecniche e modalità di scelta,  gestione e governance dei fornitori attuali e potenziali.

A chi è rivolto

  • Responsabile Marketing e gestori dei materiali di comunicazione
  • Responsabile Acquisti indiretti e Buyer
  • Marketing Procurement

Apprenderete a

  • Definire la strategia d’acquisto sui fornitori
  • Valutare opportunità di innovazione di prodotto e processo presenti sul mercato
  • Implementare una metodologia e strumenti efficaci per qualificare, gestire e migliorare le performance dei fornitori
  • Cogliere opportunità di ricerca e qualificazione fornitori per migliorare la competitività

I plus

  • Strumenti operativi a supporto dei contenuti formativi:
    – Matrice di Segmentazione fornitori
    – Modello AHP per la qualificazione e valutazione dei fornitori
    – Modello di Partnership
    – Modelli di Richiesta d’Offerta
  • Case study

Docente

Francesco Calì

 

Ing. Francesco Calì, Managing Director VALEO-in, consulente e docente esperto di acquisti.

Ultima Pubblicazione: Value Purchasing, Strumenti e tecniche per ridurre il Costo Totale d’Acquisto, Franco Angeli 2010, nuova edizione 2017.

 

Se sei interessato a partecipare contattaci al seguente indirizzo: m.colleoni@linea-optima.it