Quali sono i passaggi chiave per ottimizzare i costi dei prodotti di comunicazione e marketing, mantenendo l’eccellenza nelle performance di stampa?

Il prossimo evento formativo di Optima introdurrà elementi innovativi nella gestione dei processi per un controllo efficace delle operazioni di stampa.

Il 23 aprile 2020, a Milano, una giornata di formazione, dedicata ai Marketing manager e ai loro collaboratori.

Dalle 9:00 alle 17:00, presso il Grand Visconti Palace Hotel – Viale Isonzo, 14.

 

 Per partecipare, compila il modulo di adesione in fondo alla pagina!

 

Programma della giornata

Mattina

 

Quando l’organizzazione interna, le persone e i processi fanno la differenza

  • Modelli organizzativi attuali nella gestione degli acquisti di Marketing all’interno delle organizzazioni

La conoscenza dei materiali e dei processi di stampa e lo sviluppo delle competenze interne

  • Materiali: panoramica sui prodotti stampati
  • Tecnologie: l’informazione del prodotto stampato
  • Come supportare lo sviluppo creativo del prodotto
  • Come governare i costi del prodotto

TESTIMONIANZA: Il fornitore come elemento di innovazione di prodotto

 

Pomeriggio

 

Dal brief al prodotto: dall’idea alla stesura del capitolato di stampa

La gestione di un brief digitalizzato mediante l’uso di template:

  • la scelta creativa
  • la gestione del portafoglio prodotti
  • la creazione di un capitolato e la sua costificazione
  • il governo della spesa di budget

TESTIMONIANZA: esempi pratica di creazione di un brief

Innovazione a supporto del Marketing Procurement per uno snellimento e un controllo efficace del processo

  • La gestione del portafoglio prodotti: E-Catalog prodotti di Marketing
  • La Piattaforma gestionale:
    • simulazione di budget
    • la gestione degli ordini
    • la verifica pre press: ciano on line, ….
    • il tracking di avanzamento ordini delle commesse
    • la reportistica

Sintesi e Chiusura della giornata

 

Per partecipare compila subito il modulo di adesione!

 

Contatti

Optima: info@linea-optima.it
Simona Santiani, Sales Directors.santiani@linea-network.it –  3387438166
Giorgio Testa, New Business Developmentg.testa@linea-optima.it –  3460220233