Orizzonti di resilienza per il retail
Fase 2: la constatazione della contrazione dei consumi è una realtà.
Nonostante ciò risposte strategiche innovative e vincenti sono possibili anche in questo scenario incerto e mutevole.
È il momento di questo nuovo “best case” che vede protagonista Optima, in qualità di Print Management Company e problem solver, unitamente a un suo cliente, azienda leader a livello globale nel mondo dell’ottica, che ha scelto di ottimizzare e arricchire la propria comunicazione giocando in attacco, garantendo allo stesso tempo maggiore sicurezza ai suoi pdv pressati dalle normative anti-COVID 19.
Il progetto consiste nella produzione di un “Kit visibilità Safety” costituito da un sestino + quartino + cartello da banco + vetrofania in 3 differenti tipi + ottotipo + scatola contenente il kit di Safety Solutions (mascherine e gel igienizzante). Il tutto assemblato e confezionato per ogni singolo punto vendita, già suddiviso su bancali coordinati dalla logistica (alle quale sono stati anticipati gli “ingombri”) in coerenza ai viaggi effettuati dal corriere.
Benefit
- Unico referente per la produzione, assemblaggio e logistica di un kit in materiali diversi;
- Il cliente ha lavorato da piattaforma dedicata per approvazione preventivo, caricamento dei file, “visto di stampi”, trekking delle consegne con ingombri per ottimizzare flusso della logistica.
Per saperne di più sul Progetto Material Safety Solution consulta la brochure.