BEST CASE


Pop Corn colore rosa: “cigno nero” per il Marketing?
Un Marketing O.G.M. induce a una produzione sfidante Il progetto Multinazionale catalana, distributore in Italia di fragranze per conto di numerosi brand, vuole lanciare nel solo canale Beauty Store Sephora un nuovo profumo destinato esclusivamente al pubblico femminile. A Optima è richiesta la realizzazione di un oggetto promozionale che riassuma ironicamente il mix tra la fragranza della vaniglia naturale e del pop corn unitamente al colore old pink, tutti elementi caratteristici di questo nuovo profumo. Benefit “Lasciati sedurre dalla nuova fragranza… L’eccesso allo stato puro… scopri la fragranza nei Beauty Store Sephora e ricevi un omaggio all’acquisto…”: così recita […]


Il Procurement protagonista rende il Marketing più “Agile”
Marketing e Procurement sono in salute se il processo interno è qualificato e condiviso Il progetto Azienda italiana, leader nei settori dell’hair care e dello skin&body care, chiede a Optima di realizzare una piattaforma personalizzata per la preventivazione e la gestione di tutti i suoi materiali a stampa per il marketing e la comunicazione. L’obiettivo è quello di avere la certezza di acquistare gli stampati al miglior prezzo di mercato, generando saving ed evitando extra costi in fattura. Optima organizza presso il cliente momenti di formazione per il Marketing dedicati a queste tipologie di prodotti, razionalizzando i fabbisogni e […]


Quando il colore fa la differenza
Il fornitore incline alla sperimentazione come valore per il marketing e la comunicazione Il progetto Il cliente, azienda leader nel settore del mobile e dell’arredamento, vuole caratterizzare ogni edizione del suo Stylebook (catalogo e magazine allo stesso tempo con periodicità annuale) con una lavorazione esclusiva e di grande impatto. Per l’edizione del 2019 l’agenzia creativa sceglie di utilizzare un colore cangiante e iridescente, che non sia reperibile nelle normali scale pantone e che sia realizzato appositamente per la stampa del catalogo e dell’immagine coordinata del cliente in occasione del Salone del Mobile. A Optima viene affidata la ricerca di […]


C’è qualcosa che possiamo fare meglio per i tuoi stampati?
Essere dentro il problema invece di essere (solo) parte della soluzione Il progetto Il cliente, multinazionale leader nel settore della cosmesi, è alla ricerca di un partner che entri in sintonia con il proprio business e i relativi materiali di marketing e comunicazione. Allo stesso tempo vuole mettere sotto controllo la spesa, con gli acquisti che siano gestiti direttamente dal marketing, ottimizzando i processi di produzione degli stampati rivolgendosi a un unico interlocutore. Optima sviluppa, in sinergia con il cliente, il suo modello di Print Management e, partendo da una chiara comprensione delle funzioni e delle necessità del procurement, […]
