EVENTI

Sicurezza e benessere per il rientro in azienda

Se non Optima, chi? Se non ora, quando? Come rientrare in azienda con Optima nella Cautela, nella Protezione e nella Sicurezza. Durante l’incontro digitale “Come gestire al meglio la sicurezza e il benessere per te e per la tua azienda”, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con le normative relative alla sicurezza, con le emozioni principali che contaminano la propria percezione di sicurezza e con il Progetto Material Safety Solution di Optima. Optima che si occupa di snellimento delle operatività e alleggerimento dei flussi in azienda dedicati al Marketing Procurement, oggi più che mai, in questa nuova ri-partenza, sente […]

A cura di Optima

Il primo Webinar Optima!

La situazione contingente non arresta gli eventi formativi di Optima. Al contrario: riteniamo che questo momento possa essere particolarmente propizio per dedicarsi alla formazione. Per ripartire al più presto con un’efficienza ancora maggiore!  Le nuove tecnologie digitali consentono di mantenersi costantemente aggiornati in qualunque momento e in qualunque luogo. Per questo abbiamo deciso di adattare il nostro format e trasformare i nostri eventi in meeting virtuali.  Siamo consapevoli che nulla può essere paragonabile al piacere di incontrarsi attorno allo stesso tavolo e al calore di una stretta di mano. Ma nell’attesa di riprendere al più presto i nostri consueti appuntamenti […]

A cura di Optima

Acquisti di materiali di marketing – 10 Ottobre 2019

Strumenti e tecniche di qualificazione fornitori e price analysis Il 10 Ottobre 2019, il Grand Visconti Palace Hotel, a Milano, ha ospitato il Meet Up dedicato all’ufficio Acquisti, con case history di successo e interventi volti a comprendere e analizzare il ruolo della funzione Procurement nel processo di acquisto. A presentare l’incontro sono stati Simona Santiani, Responsabile Commerciale e Marketing di Optima, e il relatore Francesco Calì, Managing Director di VALEO-in. L’attenzione dei partecipanti è stata guidata sul tema della gestione del processo d’acquisto, riguardo i materiali di stampa e comunicazione e sul rapporto con i propri clienti interni. Ha […]

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Materiali di marketing e comunicazione – 17 Luglio 2019

Quando prodotto, innovazione e processo soddisfano le aspettative del Marketing Il 17 Luglio 2019, presso il Grand Visconti Palace Hotel di Milano, si è concluso il primo Meet Up dedicato esclusivamente al Marketing, al quale ha partecipato un selezionato e qualificato gruppo di Marketing Manager. Giornata formativa ricca di approfondimenti, corredata da numerose case history e consigli pratici su materiali e tecnologie di stampa, coordinata da Simona Santiani, Responsabile Commerciale e Marketing di Optima, con il brillante contributo di Valentina Lanza, Responsabile Marketing di Gruppo Fini. Ospite d’eccezione Roberta Garizio, Head of Indirect Purchasing di Lavazza, che ha illustrato una […]

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Acquisti di materiali di marketing – 13 Giugno 2019

Si è conclusa la giornata di Meet Up dedicata a Strumenti e tecniche di qualificazione fornitori e price analysis, il 13 Giugno 2019, a Milano. I partecipanti all’evento hanno avuto l’occasione di confrontarsi sui molteplici temi che riguardano la scelta e la gestione dei fornitori da parte delle aziende e l’ottimizzazione del processo di acquisto. Sono state presentate e analizzate delle case history che indagano il sempre difficile rapporto tra il marketing e l’ufficio acquisti e i presenti si sono messi alla prova lavorando e condividendo le proprie idee in un workshop esperienziale. La gallery

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Acquisti di materiali di marketing – 28 Marzo 2019

Strumenti e Tecniche di Qualificazione Fornitori e Price Analysis, la tematica a cui è stata dedicata la giornata di Giovedì 28 Marzo 2019. Grande successo di partecipanti che hanno apprezzato molto il taglio pratico degli esempi portati durante l’incontro. Anche il lavoro di gruppo ha stimolato la condivisione delle proprie esperienze in una crescita reciproca. Hanno detto  Angelini Beauty Spa “Un Seminario molto interessante con ottimi spunti su come migliorare i rapporti tra ufficio acquisti e marketing e su come ottimizzare i processi di scouting fornitori e gestione costi”. Stihl spa “Grazie per aver offerto formazione di tale qualità gratuitamente, […]

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Marketing e acquisti – 7 Febbraio 2019

Un processo unico per gestire velocemente la complessità ed ottimizzare i risultati L’evento si è svolto il 7 Febbraio 2019, a Milano, con la presenza di numerosi iscritti, i quali hanno seguito con entusiasmo gli interventi che si sono susseguiti durante la giornata, prendendo attivamente parte al lavoro di gruppo, che prevedeva anche la condivisione delle proprie esperienze. Inoltre, l’intervento del Global Procurement Director di Alfaparf Group, Guillermo Sarria, ha suscitato notevole interesse tra i partecipanti all’incontro. Scarica qui i contenuti presentati da G. Sarria durante l’evento e leggi l’intervista, scritta da Micol Barba, Responsabile di redazione di The Procurement. […]

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