La Logica dei Building Blocks ci calza a pennello: costruire una intera strategia che si sviluppa nel tempo e si sostiene; tracciare una prospettiva e sviluppare gli strumenti per gestire un processo articolato e controllarne i risultati.

 

1. L’Assessment

Siamo in grado di ragionare con le imprese sugli obiettivi che vogliono raggiungere e fare un assessment del loro posizionamento attuale nella Practice di MPA Marketing Procurement.

A che stadio evolutivo si trova l’azienda? Cosa potrebbe ottenere di più nel tempo? Come è messa come risultati ed equilibrio nei quattro pilastri?

La nostra relazione ed il nostro servizio iniziano con un assessment della situazione attuale e di quella desiderata e un piano per raggiungere i risultati attesi.


2. La piattaforma PMC2

Inutile girarci d’intorno: il processo digitale è il centro delle imprese di oggi ed al centro di quel processo c’è una soluzione tecnologica: cioè un insieme di funzioni applicative che realizzano la strategia in una logica di allineamento operativa e di controllo dei risultati.

Il processo di onboarding inizia già quando si assiste alla nostra demo che diventa un modo per ‘visualizzare’ l’implementazione di un processo e capirne il potenziale.

Si tratta di uno strumento innovativo per la gestione aziendale dei processi legati ai materiali di marketing stampati. Una vera esclusiva per i clienti Optima che attualmente non ha paragoni sul mercato, proposta secondo un modello scalabile e personalizzabile.

Realizzata secondo i più moderni ed efficienti canoni delle soluzioni cloud, PMC2 è pensata per implementare un processo di gestione in maniera rapida e personalizzata. Alla piattaforma è collegato l’ecosistema dei fornitori potenziali ma anche quello di quelli già accreditati presso le nostre aziende clienti. Questo per realizzare un processo dinamico e competitivo che garantisce sempre il meglio in una logica di servizio altamente customizzato.

I vantaggi sono molteplici: permette di risparmiare tempo, mantenere una tracciabilità, agevolare la gestione del progetto e garantire una totale governance dei processi. Ecco alcune delle sue caratteristiche più importanti:

  • Accesso tramite login
  • Interfaccia grafica semplice e intuitiva
  • Voci di menù prodotto personalizzabili
  • Possibilità di calcolare il preventivo online in modo automatico (prototipatore)
  • Controllo dell’avanzamento lavoro
  • Approvazione delle ciano direttamente online
  • Tracciabilità dell’intero processo.

I nostri clienti, inoltre, possono sempre contare sulla presenza di un account dedicato, pronto ad ascoltare le loro richieste e a proporre attivamente delle soluzioni.

La gestione di ogni progetto è affiancata da un’attività di monitoring, indispensabile per analizzare l’andamento della commessa e tenere memoria dell’eseguito. Periodicamente forniamo ai nostri clienti dei report dettagliati dell’attività, chiari e definiti, in modo che possano essere facilmente condivisi in azienda.


 

3. Le nostre competenze ed esperienze

Abbiamo realizzato in 25 anni la transizione da fornitori di soluzioni tradizionali a centro di un ecosistema di Marketing Procurement; agiamo a fianco di grandissimi clienti per i quali la strategia di MP è fondamentale per lo sviluppo ed il posizionamento; garantiamo loro il meglio in termini di prodotto e servizio; garantiamo la miglior formazione su tutti i temi strategici e operativi legati al Marketing Procurement; supportiamo l’utilizzo della piattaforma PMC2; manteniamo vivo l’ecosistema delle migliori soluzioni e dei migliori fornitori; diamo consulenza strategica attiva al processo di Marketing Procurement; siamo in grado di suggerire le migliori practice tratte dall’esperienza diretta nei più diversi settori.


 

Ci siamo presi un impegno ed un compito e lo portiamo avanti da 25 anni fino ad ogni prossimo domani.

Contattateci per approfondire i servizi offerti da Optima e il nostro metodo di lavoro.