Quando ci si mette, il Marketing è come un orologio svizzero!

 

Il progetto

Una nota azienda cosmetica giapponese chiede a Optima di realizzare per il suo top brand, segmento super premium, una couvette originale e innovativa destinata al rilancio di prodotti ad alto posizionamento per labbra.
La scatola ha lo scopo di contenere e valorizzare la nuova gamma di 15 rossetti, 5 matite e 1 gloss attraverso il “gioco” dell’orologio.
La lancetta dell’orologio a forma di rossetto, invita l’osservatore a sperimentare le 15 shade differenti e a verificarne l’effetto sulle proprie labbra attraverso lo specchio semplice ed elegante presente sulla copertura.

 


Benefit

La coerenza tra l’aspetto luxury della couvette, l’alta qualità dei cosmetici in essa contenuti e il posizionamento top del brand, trovano la loro massima espressione nel termine tedesco Wunderkammer o “camera delle meraviglie”.
Così come i collezionisti, dal Rinascimento fino al Neoclassico, riservavano un luogo speciale per conservare le loro raccolte più preziose, la couvette realizzata da Optima risponde ai desideri di coloro che amano regalarsi magici istanti di bellezza.

 


Action

La sfida di Optima è realizzare un box compatto e leggero, di facile trasporto, originale e con finiture di pregio.
L’introduzione dell’ orologio e dello specchio, ha permesso di soddisfare le ambizioni di tutti gli appassionati di prodotti per labbra, permettendo di scegliere tra una vasta gamma di colori ed effetto desiderato disponibili.
In particolare, la ricerca dei materiali ad effetto, che consentano allo stesso tempo di mantenere la spesa nel budget, trova la sua sublimazione nell’ utilizzo di una carta nera, che simula l’effetto della pelle.  Il tutto realizzato in soli 10 pezzi.