MARKETING

Intervista ad Anna Maria Nicolini, Hoya Lens Italia

Durante un incontro avvenuto il 14 luglio tra Anna Maria Nicolini, direttore marketing di Hoya Lens Italia, e Simona Santiani, responsabile commerciale di Optima, si sono voluti esplorare insieme i principali need del marketing oggi e come, rivolgendosi a una print management company, il marketing possa effettivamente riscontrare un valore tangibile, allineato ai suoi obiettivi.       Anna Maria Nicolini, direttore marketing di Hoya Lens Italia spa   Simona Santiani: Quali sono le attività cruciali oggi per il mondo del marketing? Annamaria Nicolini: Premesso che mi occupo sia di B2B sia di B2C, che è diverso da B2B o […]

A cura di Optima

Il Marketing non ha tempo

25 anni di attività nel mondo della stampa e del marketing, più di 500 aziende incontrate, in oltre 15 differenti settori merceologici. Il tema non cambia: il Marketing non ha tempo per aggiornarsi sulle nuove tecnologie di stampa, per conoscere materiali innovativi, ecc. Il fornitore o i fornitori di stampa sono spesso i depositari della “cultura tecnica” del brand. Ma la soluzione tra non sapere nulla e lasciare il Know-how solo al fornitore di stampati  esiste e porta considerevole saving e ottimizzazione di tempo. Il Marketing non ha tempo. Il “core business” del Marketing è decisamente altro e alleggerirsi di operatività è […]

A cura di Optima

© 2019 OPTIMA srl | Privacy Policy
Cap. Soc. 50.000,00 Euro | Reg. Imprese di Milano 10685810151
Cod. Fisc. / P.Iva 10685810151 | R.e.a. 1394723
Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento esercitata dalla società Linea S.r.l.

OPTIMA è una società del gruppo