top of page

Acerca de

I paradossi della sostenibilità

nel Marketing Procurement

Logo training.png

Training in presenza

Durata: 6 ore

Martedì 9 aprile 2024

 Milano 

Evento concluso: scopri le altre date

 

Linea Optima ti invita a partecipare al training "I paradossi della sostenibilità nel Marketing Procurement".

 

Scopri il PRIMO e UNICO training di sostenibilità dedicato esclusivamente al Marketing Procurement. Optima, con i suoi 30 anni di conoscenza del settore e i suoi training formativi, ha scelto di approfondire il grande tema della sostenibilità declinandolo concretamente, con strumenti e approcci esperienziali di immediata applicazione, per le due funzioni aziendali.

BISOGNI

Uno dei problemi che le aziende affrontano riguarda la necessità di integrare funzioni tecniche, come il procurement, con le logiche di lavoro e di processo del reparto marketing.
Emergono sfide continue: è sempre più essenziale che oggi le due funzioni si integrino per far fronte ai requisiti sempre più stringenti di processi completi ed integrati come, per esempio, i requisiti delle normative legate alla sostenibilità/ESG (Environment/Society/Governance).

Inoltre, il mercato richiede prodotti progettati con caratteristiche sostenibili sin dalla fase iniziale ed il reparto di marketing dev’ essere in grado di comunicare efficacemente queste caratteristiche.

 

Spesso di ha una conoscenza limitata sia della sostenibilità sia degli aspetti tecnici del prodotto 
su cui essa deve rifrettersi. D’altro canto, chi è competente su questi temi, in molti casi ha poca conoscenza dei consumatori e delle loro preferenze.

DESCRIZIONE

Il nostro modulo offre una soluzione tangibile. Attraverso una prospettiva unica da Marketing e Procurement, scoprirai come applicare i principi ESG per risolvere le criticità operative e riconoscere i principali paradossi della sostenibilità. Grazie a simulazioni pratiche, ti guideremo verso una gestione efficace ed efficiente del processo nel tuo contesto organizzativo.

A CHI E' RIVOLTO

  • Responsabile Marketing

  • Responsabile Acquisti

  • Marketing Procurement Manager

 

COSA IMPARERAI

  • Comprendere il contesto normativo ed economico delle iniziative ESG

  • Valorizzare il ruolo cruciale del Marketing Procurement nel dare risposte concrete, in ottica ESG, alle richieste in arrivo da normative e mercato 

  • Identificare strumenti e processi concreti per saper scegliere priorità e strategie in ambito ESG 

 

I PLUS

  • Approfondimenti sulla Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD)

  • Simulazione guidata per testare le tue competenze in un ambiente pratico

  • Case Studies per ispirare la tua strategia

  • Test di apprendimento 

TRAINER

Dott.ssa Lucia Dal Negro - Ceo De.Lab srl S.B. KOKONO; Chief Value Officer Certified Cepas Bureau Veritas; TEDx Speaker 2014; Sustainability international development inclusive business CSR

Simona Santiani - Sales & Marketing Consultant di Optima; Ceo & Energy Business Skills Coach di myHARA

Pronto a fare la differenza nella tua azienda? Compila il form qui sotto e unisciti a noi per trasformare le sfide in opportunità!


In collaborazione con: ValeoIn 

 

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA E POSTI RISERVATI

Iscrizioni chiuse: scopri le altre date

LOGO ORIGINALE-1.png
Logo training.png
Ottieni informazioni e registrati

Grazie per aver compilato il form di registrazione. Ti contatteremo il prima possibile

bottom of page