Un Marketing O.G.M. induce a una produzione sfidante

 

Il progetto

Multinazionale catalana, distributore in Italia di fragranze per conto di numerosi brand, vuole lanciare nel solo canale Beauty Store Sephora un nuovo profumo destinato esclusivamente al pubblico femminile. A Optima è richiesta la realizzazione di un oggetto promozionale che riassuma ironicamente il mix tra la fragranza della vaniglia naturale e del pop corn unitamente al colore old pink, tutti elementi caratteristici di questo nuovo profumo.


Benefit

“Lasciati sedurre dalla nuova fragranza… L’eccesso allo stato puro… scopri la fragranza nei Beauty Store Sephora e ricevi un omaggio all’acquisto…”: così recita la promozione del cliente. Quale omaggio poteva più efficacemente riassumere queste sensazioni di aromi e colori se non del pop corn colorato old pink? 


Action

La richiesta del cliente è soddisfatta grazie alla creazione di un sacchettino trasparente chiuso con adesivo che riproduce il logo del nuovo prodotto e che contiene 20 gr di pop corn color rosa (identico al colore old pink del profumo), aromatizzato al gusto di vaniglia naturale. Il pop corn è prodotto ad hoc grazie a un artigiano locale che provvede anche a fornire il materiale completo di certificazione per la distribuzione del prodotto alimentare. Il lavoro di Optima si conclude con la consegna personalizzata in tranches sui p.v.