Il mercato tende a partner affidabili in termini di capacità innovativa, sicurezza degli approvvigionamenti, responsabilità sociale e abilità nella riduzione dei costi e nel loro costante monitoraggio. Per queste ragioni, preferiamo essere considerati un Partner Strategico.
Optima, infatti, possiede competenze tecniche e funzionali ai massimi livelli. Siamo capaci di modellare strumenti ed economie di scala alle esigenze di fornitura di ogni azienda cliente.
INNOVAZIONE
È la parola d’ordine. Ogni attività che eroghiamo, migliora costantemente la performance. Un processo senza soluzione di continuità a beneficio delle aziende nostre clienti.
- Competitività, ottenuta incrociando i volumi di produzione con fornitori specifici
- Panel fornitori, ampio e in costante rimodulazione. Importante per assorbire picchi di lavoro, urgenze e garantire tecnologie all’avanguardia
- Tools, con piattaforme software sviluppate, per ridurre tempi di richiesta, valutazione, delivery
- Report, evoluti e studiati per monitorare gli andamenti e tenere memoria dell’eseguito
PPES
Il fiore all’occhiello. Si chiama PRINT PROCUREMENT EMPOWERMENT SOLUTION.
È un modello sviluppato per migliorare le performance nel processo di acquisto dei materiali di marketing, generando valore e vantaggio competitivo. E per rispondere efficacemente alla gestione dei costi totali, in una visione di generazione del valore completa, la Total Value Of Ownership/TVO.
Il PPES genera valore perché considera l’insieme dei parametri del processo d’acquisto. Li migliora singolarmente. Li migliora nell’insieme.
- Costi nascosti
- Servizio
- Qualità
- Innovazione
- Sicurezza
I benefici incrociano diverse dimensioni: saving tecnici e commerciali, ottimizzazione e semplificazione, servizi aggiuntivi a supporto del marketing, garanzia su parametri concordati (sla), garanzie specifiche di prodotto e capitolato, proposte alternative di prodotto e tecnologie, eliminazione del rischio fornitura