Le nostre aziende clienti ci considerano un partner strategico: anche se siamo nati come una classica print management company, il nostro cammino (lungo ben 22 anni) ci ha portato ad evolvere verso un approccio innovativo, che fa di Optima una realtà unica nel panorama di mercato italiano. Un approccio che si concretizza in due punti fondamentali:

– lo sviluppo di un framework di lavoro originale;
– la creazione di una piattaforma digitale, che traduce il framework in uno strumento pratico ed intuitivo.

PPES: il framework Optima

È un modello innovativo sviluppato per migliorare le performance nel processo di acquisto dei materiali di marketing, generando valore e vantaggio competitivo, e pensato per rispondere alla gestione dei costi totali, in una visione di generazione del valore completa, la Total Value Of Ownership (TVO).

Il PPES genera valore perché considera l’insieme dei parametri del processo d’acquisto:

  • Costi nascosti;
  • Servizio;
  • Qualità;
  • Innovazione;
  • Sicurezza

I benefici incrociano diverse dimensioni:

  • saving tecnici e commerciali,
  • ottimizzazione e semplificazione,
  • servizi aggiuntivi a supporto del marketing, garanzia su parametri concordati (SLA),
  • garanzie specifiche di prodotto e capitolato,
  • proposte alternative di prodotto e tecnologie,
  • eliminazione del rischio fornitura.

La piattaforma digitale Optima

Si tratta di uno strumento innovativo per la gestione aziendale dei processi legati ai materiali di marketing stampati. Una vera esclusiva per i clienti Optima che attualmente non ha paragoni sul mercato, proposta secondo un modello scalabile e personalizzabile.

I vantaggi sono molteplici: permette di risparmiare tempo, mantenere una tracciabilità, agevolare la gestione del progetto e garantire una totale governance dei processi. Ecco alcune delle sue caratteristiche più importanti:

  • Accesso tramite login
  • Interfaccia grafica semplice e intuitiva
  • Voci di menù prodotto personalizzabili
  • Possibilità di calcolare il preventivo online in modo automatico (prototipatore)
  • Controllo dell’avanzamento lavoro
  • Approvazione delle ciano direttamente online
  • Tracciabilità dell’intero processo.

I nostri clienti, inoltre, possono sempre contare sulla presenza di un account dedicato, pronto ad ascoltare le loro richieste e a proporre attivamente delle soluzioni.

La gestione di ogni progetto è affiancata da un’attività di monitoring, indispensabile per analizzare l’andamento della commessa e tenere memoria dell’eseguito. Periodicamente forniamo ai nostri clienti dei report dettagliati dell’attività, chiari e definiti, in modo che possano essere facilmente condivisi in azienda.

OPTIMA È…

  • Efficienza: ogni attività che eroghiamo è vòlta a migliorare le performance aziendali
  • Competitività: ottenuta incrociando i volumi di produzione in un panel fornitori ampio e in costante rimodulazione, che risulta fondamentale per assorbire picchi di lavoro e urgenze;
  • Innovazione: i nostri strumenti digitali permettono di ridurre i tempi di richiesta, valutazione e delivery

 

Contattateci per approfondire i servizi offerti da Optima e il nostro metodo di lavoro.