Dimensione visiva e tattile, due valori per il Marketing

Il progetto

Una nota azienda multinazionale distributrice in Italia dei più importanti brand di prodotti cosmetici e profumi, decide di posizionare 400 espositori da terra nei punti vendita per la promozione dei cofanetti natalizi.

La parola d’ordine nel brief è sostenibilità: l’espositore deve essere realizzato esclusivamente in materiale interamente riciclabile.

In particolare, è richiesto su tutto il prodotto un effetto di oro ondulato (“shiny gold ripple material”, in altre parole la classica carta ondulata e dorata delle confezioni di cioccolatini).


Benefit

La matericità comunica alla perfezione il brand, i colori rimandano al prodotto di alta gamma e al periodo natalizio, migliorandone al contempo la propensione all’ acquisto.

Emozioni e sensazioni coinvolgenti ma, allo stesso tempo, un forte e attualissimo richiamo ai valori, ormai ineludibili, della sostenibilità.


Action

Il risultato di una lunga ricerca nei materiali e nelle finiture, condivisa passo dopo passo, con dedizione, pazienza e professionalità, è un espositore da terra in cartone ondulato (interamente riciclabile nella carta), con rivestimento in cartone teso riciclabile (carta), teca in polimetilmetacrilato trasparente (indifferenziata) con fiocco in pvc nero (indifferenziata). Nella teca sono inseriti chips personalizzati (indifferenziata). Il tutto contenuto in una scatola in cartone ondulato riciclabile (carta).