Gli avvenimenti degli ultimi mesi hanno accelerato le necessità di cambiamento delle imprese: si avverte più che mai l’urgenza di ridefinire i processi aziendali per renderli più snelli, ridurne le complessità e ottimizzarne i costi.

Il Marketing Procurement è particolarmente interessato da questa fase di rinnovamento, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione dei materiali di marketing stampati.

Le ragioni sono molteplici: la complessità di gestione, in un contesto aziendale spesso sottodimensionato; i tagli alla spesa; la necessità di competenze tecniche specifiche e di una profonda conoscenza del mercato. A questo si aggiunge la digitalizzazione dei processi, più che mai indispensabile per assicurare la business continuity anche in un contesto da remoto

Tutto questo mette le imprese dinanzi a una sfida: come rendersi protagoniste di questo cambiamento senza venirne travolte? 

Abbiamo deciso di inaugurare una serie di webinar specifici dedicati alle imprese che intendono raccogliere questa sfida.

 

Incontri “virtuali” in cui gli esperti Optima condivideranno l’esperienza maturata in oltre vent’anni di lavoro a fianco di prestigiose realtà nazionali e internazionali nella gestione dei materiali di marketing stampati. Per gettare le basi di un nuovo metodo di lavoro condiviso e ridisegnare insieme il futuro del Marketing Procurement.

I webinar saranno tenuti da Francesco Calì, storico collaboratore degli eventi formativi di Optima. Esperto in Purchasing e Supply Chain Management, è Managing Director di VALEO-in, società  di  consulenza e formazione nelle operations. Chairman di numerosi Convegni in Ambito Acquisti, alterna l’attività di consulenza all’attività di docenza in aula ed è autore di numerose pubblicazioni dedicate al Procurement.

I meeting virtuali si avvarranno della partecipazione di testimonial provenienti da importanti realtà aziendali che condivideranno le loro esperienze e best practice.