Aggiorna e monitora lo stato del tuo magazzino e delle spedizioni direttamente dalla piattaforma

Puoi organizzare il tuo magazzino direttamente dalla piattaforma. In particolare, hai la possibilità d'inserire e aggiornare le giacenze dei singoli materiali, monitorare il materiale che occorre ordinare, creare ordini di acquisto al fornitore di materie prime, impostare avvisi di scorte in esaurimento.

Il modulo corrieri permette l'interfacciamento del configuratore print con vari servizi di trasporto.

shutterstock_367464245_2.jpg

Gestione frazionata delle spedizioni

Consenti ai trasportatori di certificare il trasporto avvenuto.

Con questo modulo è possibile creare un profilo trasportatore all'interno del gestionale linea OPTIMA che possa accedere alla lista dei propri ordini, visualizzarne i dettagli e allegare le fotografie del pacco e del DDT firmato una volta che la merce risulta consegnata. Tale funzione include inoltre l'invio di una notifica di avvenuta consegna al cliente finale, al profilo amministratore del gestionale e all'eventuale capocommessa.

Per certificare il trasporto, il trasportatore dovrà necessariamente caricare:

  • l'immagine della merce consegnata.

  • l'immagine del DDT firmato.

Corrieri

Gestisci l’invio delle tue spedizioni ai servizi di trasporto.

Questo Modulo permette di interfacciare la piattaforma linea OPTIMA con i gestionali di creazione delle spedizioni (BRT, SDA, TNT, GLS, etc..).
 
Le caratteristiche principali di tale modulo sono:

  • creazione della spedizione.

  • definizione del numero di colli.

  • generazione dei segnacolli specifici (legati al corriere integrato).

  • generazione automatica del report di spedizione (borderau).

  • tracciamento della merce tramite numero di tracking.

  • lettura automatica degli esiti di consegna.

Schermata 2022-04-01 alle 12.23.22.png
Schermata 2022-04-01 alle 12.23.22.png
click.jpg
price quotation_edited.png

I tuoi dealers

Lo stato degli ordini sempre sotto controllo.

Attraverso la piattaforma PMC2 i tuoi dealers o retailers diventano parte del tuo ecosistema. Sempre aggiornati e impeccabilmente riforniti in maniera customizzata e basata sulle loro singole esigenze, anche uno alla volta.

Con il calendario puoi monitorare lo stato di tutti gli ordini in consegna, conclusi o in ritardo, oltre allo stato degli ordini di acquisto lavorazione e di materiale da fornitori esterni.

logistica_edited.jpg

Cresci assieme a noi in competenze e digitalizza processi e prodotti.