Support Q&A

La piattaforma linea OPTIMA ha bisogno di integrazioni con un ERP per essere utilizzata?

No, tutti gli accessi alla piattaforma avvengono via web Browser. Non serve nessuna integrazione.

 

È necessario per forza usare i fornitori linea OPTIMA per poter acquistare la piattaforma?

No, esistono tre tipi di modalità per avvicinarsi a linea OPTIMA e alla piattaforma. 

Usare i fornitori certificati di linea OPTIMA, integrare nella piattaforma anche i propri fornitori oppure acquistare la piattaforma in chiave stand alone.

Nella piattaforma si gestiscono solamente prodotti standard?

No, linea OPTIMA fornisce supporto tecnico e grafico per la creazione di prodotti bespoke.

La piattaforma gestisce anche la parte logistica?

Sì, attraverso il modulo logistica la piattaforma permette l'integrazione con tutte le logistiche già utilizzate dal cliente oppure può essere integrato con una logistica linea OPTIMA specializzata per settore merceologico.

La piattaforma permette di avere un sistema di reportistica avanzata?

Sicuramente sì. La reportistica della piattaforma è come tutte le altre sue funzioni personalizzabile e fornisce tutte le informazioni riguardo le commesse, le lavorazioni, le campagne, i prodotti, la logistica, i tempi e tutto quello che serve per fare un'analisi approfondita e storicizzata del flusso ETE.

La piattaforma come lavora? 

L'algoritmo della piattaforma permette un matching del miglior costo per la miglior tecnologia per una certa tiratura e per certe lavorazioni. All'interno della piattaforma vengono integrati tutti i fornitori e le loro lavorazioni cosi che possiamo dire che la piattaforma lavora a fasi ottimizzate di lavoro. 

La sicurezza dei dati? 

La piattaforma lavora secondo i più alti standard di sicurezza dei dati sia del cliente che del fornitore garantendo una governance di security per il cliente sia dai propri tecnici interni sia da parte di partner esterni di cyber sicurezza.

Il workflow della piattaforma a quali attori del processo di lega?

Il workflow di approvazione passa dal marketing all'ufficio acquisti attraverso un accesso legato al dipartimento grafico 7 agenzia di riferimento per poi interagire con i tecnici di linea OPTIMA nel caso si scegliesse linea OPTIMA come proprio ufficio tecnico che sta tra i fornitori e il cliente.

Q&A.jpg