Acerca de
Ridefinire il ruolo futuro del marketing
e del procurement nell’era digitale
Come rendere più fluida e più economica
la gestione delle operations tra marketing e procurement.
PROGRAMMA
Ore 9.30 - 9.45 Welcome
Ore 9.45 - 10.30 Massimiliano De Blasi, CRM Expert & Marketing Passionate
Ore 10.30 - 10.50 Luca Ghedini, Head of Indirect Procurement Recordati spa
Ore 10.50 - 11.05 Demo piattaforma PMC2
Ore 11.05 - 11.20 Q&A
Ore 11.20 - 11.30 Conclusioni
Sfruttare le opportunità di business anziché subire i cambiamenti.
L’importanza della catena del valore, ponendo al centro il soddisfacimento delle richieste e delle aspettative del cliente, interno ed esterno, in termini sia di qualità del prodotto/servizio, che di risposta e soddisfazione dell’interazione sui diversi canali:
-
lavoro a distanza,
-
riduzione dei costi,
-
automatizzazione ed esternalizzazione dei processi di minor valore aggiunto,
-
facilitazione e fluidità operativa dei decision makers,
-
interattività tra gli stakeholder,
-
miglioramento della governance,
-
e-sourcing e controllo di qualità,
-
sostenibilità
sono tutti temi per i quali le aziende hanno dovuto accelerare nel trovare delle soluzioni innovative e cercare nella digitalizzazione uno strumento valido ed efficace.
Massimiliano De Blasi
CRM Account Director per Publicis Sapient
Digitalizzare i processi aziendali per migliorarli rende necessarioripensarli, ridisegnarli, reingegnerizzarli, introducendo le tecnologiepiù avanzate e sfruttando le soluzioni di automazione
e controlloche le piattaforme mettono a disposizione. (competenze,competitività , sostenibilità
e allineamento a supporto)
Luca Ghedini
Head of Indirect Procurement Recordati
Una best practise di rilievo di come la digitalizzazione abbia favoritoil processo di razionalizzazione e migliore governance della spesa,alleggerendo l’operatività, migliorando la gestione del tempo eincludendo i fornitori.
linea OPTIMA
Soluzione PMC2 demo applicativa specifica su:
-
L’importanza del work flow
-
Cost reduction
-
E catalogue