top of page

Acerca de

Ridefinire il ruolo futuro del marketing
e del procurement nell’era digitale

Come rendere più fluida e più economica 

la gestione delle operations tra marketing e procurement. 

PROGRAMMA

Ore 9.30 - 9.45        Welcome
Ore 9.45 - 10.30      Massimiliano De Blasi, CRM Expert & Marketing Passionate
Ore 10.30 - 10.50    Luca Ghedini, Head of Indirect Procurement Recordati spa
Ore 10.50 - 11.05    Demo piattaforma PMC
2
Ore 11.05 - 11.20   Q&A
Ore 11.20 - 11.30   Conclusioni

Schermata 2022-03-16 alle 13.27.29.png

Sfruttare le opportunità di business anziché subire i cambiamenti.
L’importanza della catena del valore, ponendo al centro il soddisfacimento delle richieste e delle aspettative del cliente, interno ed esterno, in termini sia di qualità del prodotto/servizio, che di risposta e soddisfazione dell’interazione sui diversi canali:

  • lavoro a distanza,

  • riduzione dei costi,

  • automatizzazione ed esternalizzazione dei processi di minor valore aggiunto,

  • facilitazione e fluidità operativa dei decision makers,

  • interattività tra gli stakeholder,

  • miglioramento della governance,

  • e-sourcing e controllo di qualità,

  • sostenibilità

sono tutti temi per i quali le aziende hanno dovuto accelerare nel trovare delle soluzioni innovative e cercare nella digitalizzazione uno strumento valido ed efficace.

Masimmiliano De Blasi.jpg
Luca Ghedini.jpg
LO_LOGO versione quadricromia_def.jpg

Massimiliano De Blasi
CRM Account Director per Publicis Sapient
Digitalizzare i processi aziendali per migliorarli rende necessarioripensarli, ridisegnarli, reingegnerizzarli, introducendo le tecnologiepiù avanzate e sfruttando le soluzioni di automazione

e controlloche le piattaforme mettono a disposizione. (competenze,competitività , sostenibilità

e allineamento a supporto)

Luca Ghedini
Head of Indirect Procurement Recordati
Una best practise di rilievo di come la digitalizzazione abbia favoritoil processo di razionalizzazione e migliore governance della spesa,alleggerendo l’operatività, migliorando la gestione del tempo eincludendo i fornitori.

linea OPTIMA
Soluzione PMC
2 demo applicativa specifica su:

  • L’importanza del work flow

  • Cost reduction

  • E catalogue

bottom of page