Acerca de
Nell’era della complessità urge superare le logiche dei “silos” aziendali:
La soluzione è trasformarci in alleati, rafforzando interconessione e cooperazione.
Un modello digitale vincente, dedicato al marketing procurement, che semplifica la complessità
Webinar Gratuito
martedì 13 settembre 2022
dalle 9.30 alle 12.30 su piattaforma Zoom
PROGRAMMA
Ore 9.30 - 10.00 Welcome e Presentazione Optima
Ore 10.00 - 10.45 Filippo Scorza, Innovation Manager Business Designer
Ore 10.45 - 11.20 Roberta Garizio, Indirect Purchasing Director presso Lavazza
Ore 11.20 - 11.50 Demo piattaforma PMC2
Ore 11.50 - 12.20 Q&A
Ore 12.20 - 12.30 Conclusioni
La mancanza di comunicazione tra le funzioni, un linguaggio non condiviso, kpi differenti continuano a rendere difficile l’allineamento marketing procurement.
Occorrono collaborazione e cooperazione, attraverso la condivisione di contenuti e informazioni rilevanti e utili.
Un’organizzazione funziona come un ecosistema sinergico e integrato tra i suoi molteplici elementi, evitando di operare per compartimenti stagni e mantenendo attiva la connessione tra l’amministrazione, le vendite, il marketing, le risorse umane e tutte le altre funzioni aziendali. Trattasi di una cultura aziendale che facilita la collaborazione cross-team.
Benefici da questo approccio:
-
servizio migliorato ai clienti
-
collaborazione maggiore tra le funzioni aziendali
-
cultura aziendale che unisca tutti i collaboratori e migliori la sinergia tra team
-
migliorare governance di tutte le fasi
Filippo Scorza
Innovation Manager Business Designer
Ridisegnare il nuovo modello di business puntando sulla crescita personale e l’allineamento delle funzioni aziendali, rendendole sempre più business partner, non può più prescindere dalla digitalizzazione integrata all’esperienza.
Francesca Quaratino
Comunicazione strategica
Roberta Garizio
Indirect Purchasing Director presso Lavazza
Best case: dal marketing agli acquisti indiretti.
Qual è stata la sfida e quali sono oggi i vantaggi.
Demo OPTIMA Soluzione PMC2 applicativa specifica su:
Riduzione tempi e costi, massimo allineamento tra funzioni - linguaggio comune in termini di documenti / codici diversi /integrazioni /workflow / Editor
Per informazioni scrivi a info@marketingprocurement-optima.it