top of page

Acerca de

Nell’era della complessità urge superare le logiche dei “silos” aziendali:

La soluzione è trasformarci in alleati, rafforzando interconessione e cooperazione.

Un modello digitale vincente, dedicato al marketing procurement, che semplifica la complessità

Webinar Gratuito

martedì 13 settembre 2022

dalle 9.30 alle 12.30 su piattaforma Zoom

PROGRAMMA

Ore  9.30 - 10.00     Welcome e Presentazione Optima
Ore 10.00 - 10.45    Filippo Scorza, Innovation Manager Business Designer

Ore 10.45 - 11.20    Roberta Garizio, Indirect Purchasing Director presso Lavazza

Ore 11.20 - 11.50    Demo piattaforma PMC2
Ore 11.50 - 12.20    Q&A
Ore 12.20 - 12.30    Conclusioni

La mancanza di comunicazione tra le funzioni, un linguaggio non condiviso, kpi differenti continuano a rendere difficile l’allineamento marketing procurement.

Occorrono collaborazione e cooperazione, attraverso la condivisione di contenuti e informazioni rilevanti e utili.

Un’organizzazione funziona come un ecosistema sinergico e integrato tra i suoi molteplici elementi, evitando di operare per compartimenti stagni e mantenendo attiva la connessione tra l’amministrazione, le vendite, il marketing, le risorse umane e tutte le altre funzioni aziendali. Trattasi di una cultura aziendale che facilita la collaborazione cross-team.

Benefici da questo approccio:

 

  • servizio migliorato ai clienti

  • collaborazione maggiore tra le funzioni aziendali

  • cultura aziendale che unisca tutti i collaboratori e migliori la sinergia tra team 

  • migliorare governance di tutte le fasi

francesco scorza
f quaratino.JPG

Filippo Scorza

Innovation Manager Business Designer

Ridisegnare il nuovo modello di business puntando sulla crescita personale e l’allineamento delle funzioni aziendali, rendendole sempre più business partner, non può più prescindere dalla digitalizzazione integrata all’esperienza.

Francesca Quaratino

Comunicazione strategica

roberta garizio

Roberta Garizio
Indirect Purchasing Director presso Lavazza

Best case: dal marketing agli acquisti indiretti.

Qual è stata la sfida e quali sono oggi i vantaggi.

LO_LOGO versione quadricromia_def.jpg

Demo OPTIMA Soluzione PMC2 applicativa specifica su:

Riduzione tempi e costi, massimo allineamento tra funzioni - linguaggio comune in termini di documenti / codici diversi /integrazioni /workflow / Editor

Per informazioni scrivi a info@marketingprocurement-optima.it

bottom of page