Workflow
Linea OPTIMA personalizza l'intero workflow interno con lo scopo di rendere il marketing e gli uffici acquisti due veri alleati.
Da una attenta analisi dei processi interni siamo in grado di strutturare accessi e privilegi per rendere ogni attore del workflow parte di un unico ecosistema integrato e snellire l'intero processo approvativo dovunque tu sia.
Il workflow della piattaforma linea OPTIMA rappresenta un passo avanti nella direzione di digitalizzazione dell’intero processo che parte dalla richiesta del brief fino ad arrivare alla logistica, mettendo in relazione molteplici attori interni ed esterni del cliente, includendo anche eventuali gestionali e/o applicativi presenti dal cliente.
Gli attori principali sono il marketing e l'ufficio acquisti, creando una relazione win-win con un linguaggio comune e fluido.
Attori e operatività
Flusso operativo
Concentrati sul tuo valore aggiunto
Il valore della gestione del workflow automatizzato è quello di permettere di concentrarsi sulle operazioni di maggior valore aggiunto lasciando alla piattaforma il compito di gestire il lavoro per te.
Tutto rimane documentato e hai sempre la possibilità di accedere al repository di tua competenza per verificare passaggi, date e orari di approvazioni facilitando il difficile lavoro di comunicazione tra sistemi operativi diversi e persone lontane.
Gli attori e gli accessi
Al servizio dei tuoi attori interni ed esterni
La flessibilità della piattaforma con accessi web permette una gestione degli accessi con diversi livelli di privilegio basata sullo studio dei processi approvativi e delle funzioni dei differenti stakeholder interni.
Da un attento e condiviso brief durante la fase di set up e senza la necessità di integrazioni l'intero processo approvativo potrà essere costruito e gestito nella maniera più facile e libera possibile.
Finalmente la governance del processo non è più un ostacolo nella gestione.
Integrazioni
Integra la tua piattaforma linea OPTIMA con i più importanti gestionali interni.
Questo servizio permette di integrare, secondo standard predefiniti, la piattaforma PMC2 con un gestionale di contabilità esterno, sincronizzando i dati relativi a:
-
Anagrafiche (clienti, fornitori e agenti);
-
Ordini;
-
Documenti di trasporto;
-
Tabelle di raccordo (metodi di pagamento, causali di trasporto, banche, destinazioni clienti, aliquote IVA). I dati scambiati variano a seconda del gestionale con cui si è integrati.
Ruoli e privilegi
-
Admin: è l'amministratore della piattaforma, con accesso completo a tutte le funzionalità. È l'unica figura che può configurare i dettagli tecnico-economici delle lavorazioni e assegnare le fasi in produzione.
-
Backoffice: è la figura che gestisce la sezione vendite, il magazzino e la produzione, ma non può apportare modifiche ai dettagli tecnico-economici della piattaforma.
-
Dealers/Agenti: può vedere solo la sezione produzione, e solo i compiti a lui assegnati dall'admin.