top of page

Da print management company
a platform company

fondo homepage_2_edited.jpg

Abbiamo realizzato in 25 anni la transizione da fornitori di soluzioni tradizionali a centro di un ecosistema di marketing procurement; agiamo a fianco di grandissimi clienti per i quali la strategia di marketing procurement è fondamentale per lo sviluppo ed il posizionamento; garantiamo loro il meglio in termini di prodotto e servizio; garantiamo la miglior formazione su tutti i temi strategici e operativi legati al marketing procurement; supportiamo l’utilizzo della piattaforma PMC2; manteniamo vivo l’ecosistema delle migliori soluzioni e dei migliori fornitori; diamo consulenza strategica attiva al processo di marketing procurement; siamo in grado di suggerire le migliori practice tratte dall’esperienza diretta nei più diversi settori.

leggenda (chi siamo)_edited.jpg
optima passato.jpg

Il passato

L’esperienza e la nascità di una PM di eccellenza

Linea OPTIMA è il punto di riferimento per le aziende per la stampa di materiali di marketing. Grazie alla sua esperienza è il centro di un sistema composto da fornitori, ufficio marketing, ufficio acquisti e fornitori.

optima presente.jpg

Il presente

A fianco del marketing e procurement

L’evoluzione naturale delle soluzioni di linea OPTIMA da semplice PMC a ECOSISTEMA sta nella creazione di una vera e propria piattaforma di servizio consentendo al processo di marketing procurement di passare da un esclusivo focus sull’elemento dell’ottimizzazione dei costi alla articolazione su 4 direttrici che sono diventate altrettanti pilastri del marketing procurement.

optima futuro.jpg

Il futuro

Gestisci con un click l’intero trade marketing

Linea OPTIMA vede l’espandersi del suo ecosistema in un'ambiente di interazione a 360 dove tutti gli attori possono interagire e costruire soluzioni che affrontano l’intero perimetro di prodotti e processi legati al trade marketing soprattutto sondando la parte digitale della spesa.
L’intero workflow ottimizzato è al centro di un nuovo meta-ecosistema sede della intera gestione dell’intero mondo del trade marketing con un click e dovunque tu sia.

Certificazioni

Da Benefit a B CorpTM il passo non è scontato

Linea OPTIMA con le sue certificazioni FSC, Ecovadis, ISO:9001 e Società Benefit diventa oggi società B CorpTM
Diventare B CorpTM consiste in un’autovalutazione del profilo di sostenibilità dell’azienda rispetto a cinque ambiti: governance, comunità, persone, ambiente e
clienti, attraverso un questionario. Il punteggio tra 80 e 200 significa che l’azienda genera più valore per la società di quanto ne consuma.

Successivamente, il superamento del punteggio prevede la verifica e la validazione dei requisiti da parte dell’ente certificatore, B Lab. Il rinnovo della certificazione è previsto ogni 3 anni.
Essere B CorpTM è un privilegio e uno stimolo di crescita continua!

standard-quality-control-collage-concept.jpg
bottom of page